7.1 Il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, mediante lettera raccomandata a/r da inviare all’indirizzo di cui al precedente Art. 4.5 o tramite e-mail.
7.2 Resta inteso che il Cliente Consumatore, in caso decida di avvalersi del diritto di recesso previsto al precedente Art. 7.1, si impegna a non aprire e/o alterare in alcun modo i prodotti e di restituire i colli nelle migliori condizioni possibili al fine di non causare danni ai prodotti di Caffè De Filippo srls.
7.3 Il Cliente Consumatore che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo di cui all’Art. 4.5 entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso. Costi e le spese di restituzione dei prodotti saranno a carico del Cliente Consumatore.
7.4 A seguito dell’esercizio del diritto di recesso, Caffè De Filippo srls restituirà, entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente, l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità e fatto salvo quanto previsto all’Art. 7.2.
FORZA MAGGIORE E FATTI DI TERZI
8.1 Caffè De Filippo srls non risponde per casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, eventi imprevedibili e/o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne e/o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna. Caffè De Filippo srls non risponde né è responsabile di danni imputabili a fatti di terzi, forza maggiore, guasti alle apparecchiature e/o alle reti di telecomunicazione, incendi, esplosioni, sommosse e tumulti popolari, atti di terrorismo, scioperi, alluvioni, terremoti, calamità naturali e/o altri eventi similari che dovessero impedire o limitare la consegna dei prodotti.
8.2 Nei casi di cui all’Art. 9.1, Caffè De Filippo srlsha il diritto di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto. In tali ipotesi, Caffè De Filippo srls si impegna a fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente, il quale ha, in tal caso, diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuto pagamento, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Caffè De Filippo srls.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’
Fatti salvi i casi di dolo e colpa grave, Caffè De Filippo srls non risponderà di danni diretti e/o indiretti, anche a terzi, eventualmente causati in conseguenza del Contratto.